Drum Circle: un’esperienza collettiva di musicoterapia aperta a tutti

Scritto da il set 2, 2015 in News | 0 commenti

Il Centro – Servizio di Psicologia Clinica e Promozione del Benessere -  della Cooperativa Sociale La Coccinella in collaborazione con La Bodeguita presenta il primo DRUM CIRCLE annuale, a cura della Dott.ssa Paola Canci e Rosario Punzone.

dettagli drum circle (2)

 

Sabato 5 settembre 2015 alle ore 21,00, presso La Bodeguita di Anzio in Riviera Mallozzi 7

Il Drum Circle è una esperienza di musica d’insieme e terapeutica aperta a tutti. Il ritmo è una delle più potenti ed efficaci forme di energia, arriva direttamente al cervello e raggiunge le emozioni. Lavorare con l’energia del suono significa riconoscerla, guidarla e utilizzarla per rendere più efficaci le modalità di organizzare i pensieri, le emozioni e le azioni nei diversi contesti personali e sociali.

Per partecipare occorre soltanto portare con sé una percussione, entrare nel cerchio e lasciarsi cullare dall’energia del ritmo. Si accettano tutti i tipi di strumenti a percussione anche  alternativi e creativi, e per chi non ha uno strumento personale ce ne saranno diversi a disposizione.

A seguire ci sarà uno spettacolo di musica dal vivo con Rosario Punzone & El Tico Trio.

L’ingresso è libero e parte del ricavato della serata sarà devoluto da La Bodeguita in beneficenza a favore della casa famiglia “Villa Paradiso” della Cooperativa Sociale LA COCCINELLA che accoglie bambini e ragazzi in situazioni di disagio sociale

Info e prenotazioni: 3661041202, ilcentro@cooplacoccinella.org